PREVISIONI METEO 24 MARZO 2016

0
l vortice ciclonico insisterà sull’Italia centromeridionale anche giovedì, ma con effetti meno diffusi e intensi. Dopo questa fase decisamente dinamica già venerdì l’alta pressione tornerà a farsi strada dall’Atlantico riportando un po’ più di stabilità con temperature più in linea con la media. Venerdì pomeriggio, infatti, il vortice abbandonerà definitivamente il nostro Paese, premessa per una giornata, quella di sabato, con tempo buono quasi dappertutto. Secondo gli ultimi dati disponibili, il tempo per le festività pasquali sarà nel complesso buono per gran parte del territorio, con clima primaverile e temperature gradevoli. Rimane ad oggi un margine di incertezza nella giornata di lunedì per la collocazione e la tempistica di un sistema nuvoloso in veloce transito. Il periodo pasquale coincide con una stagione molto dinamica e variabile: le indicazioni fornite dai modelli matematici possono subire cambiamenti  e vi invitiamo dunque a seguire tutti  i nostri  aggiornamenti.
Previsioni giovedì
Il vortice ciclonico si attenuerà così come i venti, il tempo migliorerà anche al Centro anche se potrà esserci qualche debole precipitazione sull’Appennino abruzzese al mattino e nel Lazio meridionale nel pomeriggio. Al Sud e sulle Isole ancora nuvole con piogge intermittenti più probabili su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia  e sud della Sardegna. Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in calo ulteriore al Sud e in aumento al Centronord. Venti ancora moderati al Centrosud e Isole, mentre saranno deboli al Nord.
Previsioni giovedì
Previsioni venerdì
Si conferma l’allontanamento di questo vortice verso la Grecia  e saranno possibili soltanto delle precipitazioni residue specialmente al mattino su estremo Sud e nordest della Sicilia. Giornata dal tempo discreto quasi dappertutto con annuvolamenti alti in arrivo soprattutto al Nord nel corso della giornata.
Previsioni venerdì

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Christmas Pop-up