Quotidiano di informazione campano

PREVISIONI METEO 26 APRILE 2016

0

I venti freddi che hanno accompagnato la perturbazione n°9 verranno rapidamente sostituiti da correnti un po’ più miti che faranno risalire le temperature in tutto il Paese. In questa nuova fase l’alta pressione resterà comunque lontana dalle nostre regioni rendendo difficile una stabilizzazione duratura del tempo. Infatti, nonostante non mancheranno le schiarite, il nostro territorio sarà soggetto nuovamente al passaggio di qualche annuvolamento. In particolare, fra martedì e mercoledì, la coda di un sistema nuvoloso in transito sul centro Europa (perturbazione n°10), lambirà le regioni del Nord causando delle precipitazioni lungo le Alpi centro-orientali e sulle Venezie, e un nuovo rinforzo dei venti. Le correnti umide atlantiche, invece, saranno responsabili di un po’ di variabilità al Centrosud fino a venerdì, ma senza fenomeni particolarmente rilevanti. Le condizioni del tempo del prossimo fine settimana sono ancora affette da un margine troppo ampio di incertezza, pertanto è preferibile evitare di fornire ipotesi poco affidabili in merito.

Previsioni per martedì

Un po’ di nubi alternate a schiarite in Sardegna, regioni tirreniche, Levante ligure ed estremo Nordest. Prevalenza di sole nel resto del Paese. Brevi precipitazioni possibili su centro-est Alpi, Venezie, entroterra fra alta Toscana e Levante ligure, Appennino centrale, basso Lazio, Campania e nord Sardegna; quota neve sulle Alpi intorno a 1000-1400 metri. Temperature massime in generale rialzo. Libeccio in rinforzo al Centronord.

Previsioni per mercoledì

Tempo soleggiato al Nordovest, Emilia Romagna, bassa Toscana, regioni del medio-basso Adriatico e regioni ioniche. Nubi più o meno compatte nelle altre zone con possibili precipitazioni, in particolare piogge e locali rovesci sulle Venezie, rilievi dell’alta Toscana, zone interne fra Lazio, Abruzzo, Molise e Campania, e rilievi siculi; nevicate oltre 800-1100 metri su rilievi lombardi e Alpi orientali. Alla sera tendenza a un generale miglioramento. Temperature massime in calo al Nord, in rialzo al Centrosud. Ventoso ovunque.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.