Quotidiano di informazione campano

PREVISIONI METEO 3 GIUGNO 2016Alternanza tra sole, nubi e improvvisi acquazzoni al Centronord. Bello al Sud

0
Durante tutto questo Ponte del 2 Giugno, un vasto e attivo vortice depressionario posizionato sull’Europa centrale continuerà a condizionare il tempo sulle nostre regioni del Centronord, dove momenti soleggiati si alterneranno ad annuvolamenti, a tratti compatti, con rovesci e temporali. Il Sud e le Isole resteranno ai margini di questa area di instabilità: il sole, quindi, in queste regioni sarà decisamente più presente.
Previsioni meteo 3 giugno 2016
Previsioni venerdì
Al mattino nubi al Nord, Umbria e Toscana, con qualche pioggia in Lombardia e temporali tra Liguria e alta Toscana. Soleggiato soprattutto al Sud e in Sicilia. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità al Nord e nelle zone interne del Centro, con parziali schiarite alternate a molti rovesci e temporali, che localmente potranno spingersi fin sulle coste di Marche e Abruzzo. Più sole sulle coste tirreniche del Centrosud, in Calabria, Salento e Isole. In serata piogge isolate ancora possibili al Nord. Temperature massime in leggero rialzo al Nordest e al Centro; punte di 26-27 gradi al Sud e in Sicilia.
La nostra previsione per venerdì ha un Indice di Affidabilità medio-basso al Centronord a causa delle condizioni di instabilità (IdA di 70); medio al Sud (IdA di 80).
Previsioni venerdì
Previsioni sabato
Avremo un inizio di giornata con prevalenza di bel tempo, a parte una maggiore nuvolosità su Alpi e Liguria di Levante. Da metà giornata rovesci e temporali sparsi in sviluppo al Nord, interno del Centro e Abruzzo, con alternanza di parziali schiarite. Fenomeni meno probabili su coste liguri e romagnole. Cielo sereno o poco nuvoloso nel resto dell’Italia. In serata cessano ovunque le precipitazioni. Lieve aumento termico quasi ovunque. Venti deboli.
Previsioni sabato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.