ADVERTISEMENT

Lunedì 18 maggio 2015: Nella giornata odierna si prevede una residua depressione presente sull’Italia meridionale che porterà ancora locali precipitazioni, mentre sul resto del nostro territorio il tempo rimarrà più stabile. Le temperature sono stazionarie, in linea con la media stagionale.

Martedi 19 maggio 2015: Da evidenziare una certa instabilità sui rilievi, soprattutto nelle ore pomeridiane, con sostenute correnti settentrionali. Le temperature continueranno ad essere in linea con la media del periodo anche se tenderanno ad aumentare leggermente.

Mercoledì 20 maggio 2015: Il tempo, nell giornata odierna, sarà essenzilamente stabile. Previsti temporali nel pomeriggio sull’arco alpino e sulla parte interna del centro-sud. Le temperature sono confermate nella media stagionale.

Giovedì 21 maggio 2015: Presenza di nuvolosità compatta, soprattutto al Nord, mentre al Centro-Sud il tempo sarà stabile e soleggiato. Qualche temporale durante il pomeriggio. Le temperature in leggero rialzo, poco al di sopra della media stagionale.

Venerdì 22 maggio 2015: Prevalenza di venti occidentali sulla nostra Penisola, con tempo piuttosto stabile. Solo qualche temporale o acquazzone nella parte settentrionale dell’Italia. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo.

Sabato 23 maggio 2015: Anche oggi venti occidentali con qualche temporale e pioggia soprattutto sulle Alpi. Le temperature rimarranno pressoché invariate, leggermente al di sopra della media stagionale.

Domenica 24 maggio 2015: Anche oggi la situazione rimarrà stabile e sarà molto simile a quella di ieri. Stesso discorso per le temperature.