Previsioni meteo per martedi’, 12 novembre 2019
Il Comune di Napoli ha disposto la chiusura per domani, 12 novembre, per scuole, parchi cittadini e cimiteri in seguito alla comunicazione della Protezione Civile, che ha emanato l’allerta meteo gialla dalle 22 di stasera, 11 novembre, fino alle 22 di domani. Si prevedono venti forti di scirocco, con raffiche forti o molto forti continua su: https://napoli.fanpage.it/allerta-meteo-napoli-scuole-chiuse-domani-12-novembre/
ANCHE OGGI 12 novembre, per l’allerta meteo di criticità gialla a Napoli saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, i parchi cittadini e i cimiteri. La decisione del Comune di Napoli arriva in seguito alla comunicazione della Protezione Civile della Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle 22 di oggi, 11 novembre, fino alle 22 di domani, 12 novembre; la criticità è gialla, di tipo localizzato. Si prevedono “venti forti di scirocco con raffiche forti o molto forti. Mare da agitato a molto agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità, a partire dalla nottata”.
Il Comitato operativo comunale, esaminando gli aspetti tecnici e confrontando le previsioni meteo con quelle diffuse da CNR e Aeronautica militare, ha deciso quindi di chiudere per domani scuole, parchi e cimiteri cittadini. Il Comune di Napoli raccomanda, inoltre, di prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per la possibilità di caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, segnalare l’eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115; assicurare o rimuovere dalle finestre e balconi elementi mobili come strutture provvisorie e fioriere, che potrebbero essere trasportati dal vento; limitare gli spostamenti allo stretto necessario.
Il Servizio Tecnico raccomanda ai dirigenti scolastici, in occasione di allerta meteo con previsione di raffiche di vento, di non far fermare dipendenti e studenti nelle aree esterne dove ci sono alberature e di non usare attrezzature e aree all’aperto fino alla validità dell’allerta meteo.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.