Meteo Roma. A Roma OGGI, martedì 26 luglio 2016, è prevista una giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge.
Temperature Roma. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m.
Venti Roma. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.
Nessuna allerta meteo presente.
Nel settore climatico Roma e ovest hinterland
Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la notte Sereno o poco nuvoloso.
Evoluzione meteo Lazio
MARTEDI’: Sulle regioni centrali tirreniche la pressione aumenta ulteriormente ma in quota si avranno correnti settentrionali lievemente instabili. Giornata complessivamente stabile e ben soleggiata su coste e zone adiacenti, nonchè anche su interne nelle ore del mattino.
Al pomeriggio sviluppo di celle temporalesche che saranno più attive su dorsale toscana e laziale, ma con spot anche su zone adiacenti, colline toscane e intenre laziali finverso le ore serali. Da mezza sera nuvolosità sparsa in assorbimento entro la notte, specie su interne e dorsale.
Temperature stabili nei minimi, in aumento nei massimi, specie sui settori occidentali dove si avranno punte di 33-34°C. Venti fino a moderati da NO sui mari specie bacini laziali, da ONO sulle coste, deboli in prevalenza settentrionali o da NE al mattino su zone interne; deboli settentrionali in quota. Mari poco mossi, anche mossi nelle ore diurne al largo.
Commento del previsore lazio
FINO A GIOVEDI’ DIFFUSA INSTABILITA’ DIURNA. DA VENERDI’ ESTATE STABILE CON PICCO DI CALDO NEL WEEKEND
Martedì instabilità più lieve tra pomeriggio e prima sera sulle zone interne e sulla dorsale, mentre mercoledì e giovedì si avrà un’intensificazione dell’instabilità con temporali diffusi su dorsale e zone adiacenti, più isolati su interne laziali.
Da venerdì rimonta la pressione e il tempo si stabilizza anche sui monti, preludio ad un weekend con sole e caldo estivo. Temperature estive sempre sopra i 30°C nelle ore diurne e su zone occidentali, in aumento da venerdì.