Quotidiano di informazione campano

PRO LOCO DI TALANICO ,OGGI DOMENICA SECONDO GIORNO

0

Si terrà OGGI DOMENICA 21SETTEMBRE, la quarta edizione della “Sagra della Nocciola”, organizzata dalla Pro Loco di Talanico, con il patrocinio della provincia di Caserta e del comune di San Felice a Cancello. Tutta la manifestazione si terrà nella Villa comunale della frazione “Talanico” di San Felice a Cancello.

Il programma prevede l’inizio per le 17 di domani , quando saranno aperti gli stand di prodotti tipici ed a base di nocciola. Alle 17.30 la Santa Messa in Villa. In serata balli e musica a partire dalle 20.30, con Enzo Carfora che chiuderà la serata con il suo Karaoke.

Domenica 21 si parte alle 16 con l’apertura degli stand, giochi (iscrizioni presso la sede della Pro loco) e degustazione di prodotti tipici locali.

Alle 17.30 convegno sul tema “Talanico e… la nocciola”: i relatori (tra parentesi i temi dei loro interventi) saranno monsignor Francesco Perrotta (Cenni storici sulla comunità di “Talanico”), un delegato provinciale dell’Unione Agricoltori (Benefici, caratteristiche e qualità della nocciola), Roberto Malinconico, presidente dell’associazione “Melagrana Onlus (L’importanza delle associazione per le iniziative sul territorio), lo chef Enzo Falco (L’uso culinario della nocciola) ed il sindaco Pasquale De Lucia (L’importanza della nocciola per Talanico). Al termine degli interventi spazio ai giornalisti ed ai presenti per le domande. «Quello che vogliamo far emergere – ha detto il presidente della Pro loco “Talanico”, Antonio Gagliardi -, dalla sagra ma più in particolare dal convegno, è che la nocciola può essere una risorsa importante per creare lavoro sul territorio, anche tramite cooperativa. Per fare questo però è necessario che i produttori facciano sistema, rimanendo padroni del proprio destino, come già si fa in altre realtà: le divisioni non portano nulla di buono».

Domenica sera, dalle 21, si proseguirà con una serata musicale con la partecipazione dei cantanti Ida Piccolo, Matilde e Salvatore Capozzi. A chiudere la serata sarà invece il comico Antonio Manganiello, direttamente da “Kiss Kiss Napoli”. UN SALUTO DALLA REDAZIONE  PER L’AMICO F.MANGANIELLO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.