Quotidiano di informazione campano

Quota 96 scuola, in pensione dal 1 settembre

0

E’ stato presentato a firma di Giorgio Airaudo di Sel, un emendamento al testo del disegno di legge di stabilità (AC 2679-bis) che dovrebbe consentire a 4mila docenti che hanno maturato il diritto ad andare in pensione entro l’anno scolastico 2011/2012 il collocamento in quiescenza dal prossimo 1 Settembre 2015. L ‘emendamento prevede che sarà l’INPS a dover stilare la graduatoria dei beneficiari mediante un criterio progressivo risultante dalla somma dell’età anagrafica e dell’anzianità contributiva vantate dai singoli richiedenti alla data del 31 dicembre 2012.

Per ora l’esito dell’emendamento non è ancora noto visto che dovrà prima essere valutato e discusso, ma un altro tassello importante si aggiunge alla vicenda dei quota 96 scuola.

Quota 96 scuola: pensione pe 42 docenti salernitani

Con la sentenza n. 31595 del 3 novembre, il giudice del lavoro del Tribunale di Salerno, Ippolita Laudati, ha riconosciuto il diritto alla pensione di 42 docenti, bocciando di fatto la riforma pensioni Fornero. La sentenza emessa è immediata e quindi i docenti sono da considerarsi già collocati in pensione. Farà proseliti?

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.