Abbiamo ospitato nei nostri per la trasmissione settimanale del lunedì, L’AVV. Mimmo Vitale e già candidato sindaco per la coalizione di Centrosinistra alle ultime amministrative a Nola.
Vitale è capogruppo di opposizione nell’attuale Consiglio comunale.
Ambiente, sicurezza e piano traffico, alcuni dei temi affrontati nella diretta di mezzogiorno. Sul bilancio ha ribadito il suo dissenso e quello del gruppo di minoranza. Documento per cui il Collegio dei Revisori dei Conti ha espresso parere contrario. La minoranza per protesta ha abbandonato l’Aula.
Sull’edilizia scolastica Vitale si è detto sconcertato sulla chiusura da parte dell’Asl Napoli 3 Sud della scuola Ciccone-Minieri. Situazione di carenze igieniche già denunciato dalla minoranza nell’ultimo Consiglio.
Sulle bollette GORI pervenute a molte famiglie Vitale spera in una presa di posizione dei sindaci e non esclude una class action collettiva contro i contribuenti.
Sul Piano traffico l’avvocato si augura una radicale revisione per rendere la città piùospitale e più segnaletica.
Sulla festa dei Gigli bacchetta la fondazione in merito alle sanzioni poi sospese fino a giugno 2015 alle paranze Volontari e Trinchese. “decisione ridicola e paradossale”.

 Nicola Valeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *