Come sicuramente saprete, e come d’altronde ci aspettavamo, quello di agosto è stato un mese di “fuoco”.

L’incendio del deposito di plastica a Palma Campania, le ecoballe di Acerra che sono state ribruciate, il rogo appiccato alla discarica di Avella e i numerosi abbruciamenti di sterpaglie che quotidianamente hanno reso l’aria irrespirabile e tra l’altro sono anche costate la vita ad un volontario di Lauro. Tutto questo solo nell’Agro Nolano e senza citare i vari roghi di rifiuti speciali, pericolosi e t…ossici appiccati in varie zone tra cui Boscofangone, Piazzolla di Nola, Tufino, Saviano, San Vitaliano e Marigliano.

In compenso stanno nascendo numerosi nuovi gruppi impegnati nella tutela del territorio e alcuni tra quelli già da tempo costituitisi stanno lavorando in maniera assidua e concreta.

E’ tempo perciò, anche per noi, di riprendere le fila del discorso sospeso a fine luglio, per stabilire quali dovranno essere le azioni concrete da porre in essere a breve, medio e lungo termine.

Vi invitiamo tutti perciò alla prossima riunione del Forum Ambiente Area Nolana che si terrà mercoledì 5 settembre alle ore 20 presso il Laboratorio Sociale Fonseca 30 in via Fonseca 30 a Nola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *