Quotidiano di informazione campano

Riflettori accesi sul centro storico con l’illuminazione artistica

0

Riflettori accesi sui monumenti e sulle piazze: l’amministrazione comunale  mette mano al piano di illuminazione per il centro storico con l’obiettivo di valorizzarne il contesto attraverso giochi di luce che trasformino ogni testimonianza storica ed architettonica in uno scenario esclusivo e  suggestivo.

Ad occuparsi della redazione del Pic sarà lo studio Cannata & Partners  lighting design, che vanta una specifica esperienza nell’illuminazione monumentale.

I professionisti dovranno lavorare ad un progetto complessivo che, oltre a dare risalto al patrimonio architettonico ed artistico, dovrà contribuire ad aumentare la sicurezza di pedoni ed automobilisti.

“Nola come le più belle città del mondo. Il centro storico – spiega il sindaco Geremia Biancardi – è un museo a cielo aperto che merita di diventare ancor di più una attraente vetrina. Con l’illuminazione artistica aggiungiamo un altro tassello al progetto di promozione del nostro territorio che fa il paio con il concorso di idee per la valorizzazione delle piazze ed alle altre iniziative messe in campo per far splendere di nuova luce la nostra città. Sono queste le politiche che un governo locale deve attivare per favorire l’economia locale, il turismo e la vivibilità”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.