Domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 16,30, presso Villa Angius, (ex ristorante Eolo) a Roccarainola (Na), vi sarà la premiazione della 3a edizione del premio letterario “Diciamolo con la Poesia”, fondato dal poeta e commediografo Thomas Mugnano, leader e fondatore della compagnia teatrale “I Matt… Attori” il cui presidente è Gennaro Meo.

Al concorso letterario hanno aderito poeti provenienti da quattordici regioni d’Italia, tanti dei quali premiati e che hanno dato già la propria adesione ad intervenire.

Due le sezioni in palio: poesia in lingua italiana e poesia in vernacolo, entrambe a tema libero. La rosa dei finalisti è stata informata del ricevimento del premio conseguito, per il resto suspence. I premi più rappresentativi consistono in una bottiglia di vetro con dentro raffigurata la figura di Pulcinella o quella di Totò; poi l’organizzazione ha inteso assegnare alle poesie più meritevoli, Plausi Letterari e Menzioni d’Onore, artisticamente preparati in eleganti cornici. Per quelle non classificatesi nei primi posti, ma comunque tra le prime trenta, ci saranno dei bellissimi “Attestati di Merito”.

A corollario del concorso poetico, nelle sale della splendida Villa Angius, saranno esposte opere pittoriche o sculture di noti artisti. Alcuni nomi: Leandra D’Andrea (Ledy Napule); Michele Sabatino; Designfor Thehome; Rosario de Sarno; James D Scultore; Federico Natale; Antonio Longobardi ; Rosario Rossi; Pellegrino Foglia; Maria Rosaria Esposito; Tommaso Ilardi; Aniello Martiniello; Lorenzo Santella e Bottega D’arte Tudisco.

La serata prevede anche ospiti illustri. Infatti presenti alla kermesse ci saranno personaggi della musica come la bellissima e bravissima Mirella Schisano (figlia del grande maestro Filippo) e del teatro, come la poliedrica Fortuna Del Piano e il versatile Paolo Riccardi, entrambi vincitori del Festival dei Monologhisti Teatrali indetto nel settembre scorso sempre da “I Matt…attori” di Thomas Mugnano.

A termine della manifestazione artistica e letteraria, per venire incontro alle esigenze dei partecipanti e di eventuali accompagnatori, soprattutto di chi viene da molto lontano, l’organizzazione ha ritenuto opportuno programmare una cena, convenzionata al prezzo di euro 12,50 e comprendente un antipasto, un primo piatto, un secondo, porzione di torta, acqua più bibita a scelta. Il coperto è compreso, mentre il vino è escluso!

Location, chiaramente, resterà la bellissima e panoramica Villa Angius – Hosteria Mistral Le Terrazze.

E’ lo stesso Thomas Mugnano a specificare nel dettaglio: “Voglio ricordare che Villa Angius è un bellissimo ristorante per cerimonie e non un locale dove si può fare la classica spicciolata … per cui chi il 21 dicembre, giorno della premiazione, è intenzionato a restare a cena – al prezzo convenzionato di 12,50 euro, ripeto … – dopo la serata di premiazione, è NECESSARIO che faccia pervenire la sua prenotazione entro venerdì 19 dicembre 2014 non più tardi delle ore 22.30. Se non lo fate, e in extremis decidete di voler restare … sappiate che, purtroppo, potrebbe non esservi le condizioni per accontentarvi. Poiché non dipenderà da me se il prezzo convenzionato non sarà possibile applicarlo per i ritardatari. Inoltre – conclude il coordinatore – ricordatevi sempre che è INDISPENSABILE che indossiate abiti eleganti. TUTTI! Altrimenti non sarà possibile accedere nella struttura!!! Uomini e donne!”.

Erika Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *