Giustizia e Diritti Umani: webinar informativo gratuito
Gioventù per i Diritti Umani continua a diffondere maggiore consapevolezza sui diritti umani.
Tra i più importanti diritti garantiti dalla Convenzione, che segue la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948, è presente il diritto ad un’equa amministrazione della giustizia.
Ed è questo l’argomento che i volontari di Gioventù per i Diritti Umani tratteranno Venerdì 27 Novembre alle ore 20:30 tramite il webinar informativo gratuito.
I Per farlo Gioventù per i Diritti Umani sarà affiancata da due ospiti speciali: il Prof. Paolo Roberto Graziano, Professore di Scienza Politica all’Università di Padova e l’Avv. Enrico Del Core, abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e Dottore di Ricerca in diritto privato e garanzie istituzionali.
o scopo di Gioventù per i Diritti Umani è insegnare ai giovani i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite, e così ispirarli a diventare sostenitori della tolleranza e della pace. È ora diventato un movimento mondiale, con centinaia di gruppi, club e filiali in tutto il mondo.
Gli insegna l’istruzione sui diritti umani sia in aula che in contesti didattici non tradizionali. L’obiettivo è raggiungere persone provenienti da ambienti diversi, con materiale che spesso fanno appello alle varie generazioni.
Il webinar si terrà venerdì 27 Novembre 2020 alle ore 20.30 sulla piattaforma ZOOM. Qualche ora prima di iniziare i volontari invieranno il link per accedere al seminario.
COA Nola, proclamato stato di agitazione e deliberato ricorso al TAR contro decreto del Presidente del Tribunale
Nola – ll Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, riunito in seduta straordinaria in data 19.11.2020, ha deliberato di proclamare lo stato di agitazione dell’Avvocatura Nolana, riservandosi ulteriori e conseguenti iniziative da assumere, anche con il coinvolgimento delle Associazioni forensi previdenzialiste e di comunicare pubblicamente la situazione determinatasi tramite gli organi di stampa e i media.
Dagli USA in arrivo un nuovo vaccino contro il coronavirus: efficace al 94%
Dopo l’annuncio degli ottimi risultati raggiunti dal duo statunitense-tedesco Pfizer-Biontech in riferimento al vaccino contro il coronavirus efficace al 90%,
De Luca: “Ma che zona rossa, in Campania abbiamo la zona rosè”
Ennesima diretta al vetriolo di Vincenzo De Luca su Facebook. Tanti i punti trattati, in riferimento al Governo ha detto:
Contagio, la situazione migliora: 4 regioni con Rt sotto 1. L’Iss: “Ma non abbassare la guardia”
di Michele Bocci
Rt in discesa ovunque, ma Speranza rinnova le prime ordinanze e proroga la stretta fino al 3 dicembre. Abruzzo in zona rossa. Solo la prossima settimana alcune tra Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta, Calabria, Sicilia e Puglia potrebbero avere meno restrizioni. Le altre dovranno aspettare ancora. Sempre difficile la situazione degli ospedali
COVID-19: una ricerca sull’impatto socio emotivo
Il contributo del Neuroscience Lab di Intesa Sanpaolo Innovation Center
E’ tutto nel nostro cervello. Segnali che viaggiano attraverso la corteccia prefrontale e le regioni del sistema limbico per giungere al tronco dell’encefalo e all’ipotalamo. Segnali che durante il lockdown ci hanno spinto a flash mob, cori dai palazzi, esposizione della bandiera nazionale o di striscioni con la scritta «Andrà tutto bene». Le reazioni poss ono però essere anche di tipo diverso e la tensione che si accompagna allo stress può far sì che gli eventi prendano un altro corso: aumento dell’aggressività, insofferenza dei giovani, inclinazione al razzismo, al negazionismo, al complottismo, fino anche alla violenza domestica soprattutto verso le donne.
Coronavirus: Cia, subito misure urgenti dopo crollo 40% prezzo Parmigiano
La pandemia negli ultimi 4 mesi ha accentuato un trend cominciato nel 2019 che mette a rischio la sostenibilità economica dei produttori
Stando alle prime indiscrezioni, attualmente la puntata finale del programma è stata fissata per l’8 febbraio ma non sono da escludere possibili ulteriori prolungamenti. I vip ancora non sanno che trascorreranno il Natale in Casa, anche se sospettano che la finale possa slittare, anche se non sanno di quante settimane. Il gioco per loro prosegue regolarmente, anche se da qualche giorno inizia a esserci una certa insofferenza della Casa, soprattutto per quanto riguarda la contessa. Non più idolatrata e trattata con i guanti, Patrizia De Blanck sta litigando con molti concorrenti ultimamente ma c’è di più, perché i suoi coinquilini lamentano un certo olezzo che proverrebbe dalla sua stanza da letto.
CORONAVIRUS
Covid, Iva Zanicchi: «Mi sono ammalata durante un raduno di famiglia. Mio fratello ancora ricoverato»
Iva Zanicchi racconta la sua esperienza dopo essere guarita dal covid. La cantante ha spiegato di aver contratto il virus durante un raduno con la famiglia e da quel momento ha iniziato a stare male, fino al punto da dover essere ricoverata in ospedala a causa di una polmonite.
Castellammare, il medico devoto a Moscati guida il reparto Covid: «In trincea con l’esempio del santo in camice bianco»
Bertolaso: “Chi pensa a Natale liberi dal virus si sbaglia, tra febbraio e marzo terza ondata”
“Tra febbraio e marzo ci sarà una terza ondata Covid e se qualcuno pensa che a Natale saremo tutti belli liberi dal virus si sbaglia”. Lo ha detto Guido Bertolaso partecipando alla trasmissione “105 Friends” di Radio 105. Parlando della situazione strettamente legata all’Umbria, dove è consulente della Regione per la gestione dell’emergenza pandemica, Bertolaso ha spiegato che qui “la situazione è abbastanza sotto controllo grazie anche agli ospedali da campo militare e della Croce rossa che sono stati montati a Perugia e Terni”. “Assieme anche al piano che si è redatto – ha aggiunto Bertolaso – credo che l’Umbria sia in grado di resistere”
Covid, morto un bambino positivo in Norvegia
In Norvegia un bambino è morto dopo la positività al covid, aveva anche una patologia cronica pregressa.
Covid, De Luca: “La Campania non è zona rossa, ma rosée”
Augusto Minzolini: “Giuseppe Conte chiama Casalino Roccobello”
Padova, incidente stradale: morto prima della laurea del figlio
Lazio: perché non verranno abbassate le restrizioni con indice Rt inferiore a 1?
Morta Ines Frassinetti, la 14enne che aspettava un cuore nuovo
Covid: morto il capitano D’Orta della Municipale di Napoli
Auto contro trattore, due i morti: la ragazza incinta
Usa, sparatoria in un centro commerciale nel Wisconsin
Francia, il duro spot anti-Covid che spiega come il virus si trasmette
Cina: “Il coronavirus non è comparso qui, ma in Italia”
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.