A credere subito nella loro vittoria i bookmakers italiani, che non a caso hanno subito dato una quotazione bassa all’ipotesi della loro vittoria, conoscendo il gusto del pubblico italiano verso il bel canto e l’amore del pubblico per questo trio nato giovanissimo a Ti Lascio una Canzone, talent condotto da Antonella Clerici e altro prodotto di punta di Rai 1.

L’accoglienza dell’Ariston ha fatto il resto: applausi scroscianti, addirittura una standing ovation nell’esibizione di venerdì 13 febbraio, nonostante il trio fosse ancora in gara. Una gara però di cui tutti, però, si aspettavano un finale del genere.

Il Volo ha vinto conquistando prima la finalissima per il podio e poi affermandosi sugli altri due Big in gara fino all’ultimo per la definizione del podio. La doppia votazione ha visto in campo sia la giuria degli Esperti, sia la giuria demoscopica che il Televotom con un peso rispettivo nella composizione della classifica finale del 30%, 30% e 40%.

Per Il Volo, dunque, un altro successo. Tony Renis, il loro mentore, sarà contento. E ci aspettiamo anche i complimenti di Antonellina Clerici.RADIO PIAZZA NEWS