Quotidiano di informazione campano

Saviano, Scuola di Capocaccia: il sopralluogo del sindaco Sommese: “Lavori ultimati entro fine settimana”. L’intervista video di Saviano Web TV.

0

SAVIANO – (di SAVERIO FALCO) Questa mattina il Sindaco di Saviano, Dott. Carmine Sommese, assieme al responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Ing. Luigi Falco, ha effettuato un sopralluogo presso la scuola elementare plesso Capocaccia in via Cimitero per controllare lo stato dei lavori di messa in sicurezza dell’edificio.

“I lavori sono a buon punto” – afferma il sindaco – “Nel giro di pochi giorni saranno completati i lavori di manutenzione dell’ala destra della struttura, dove verranno allocate 5 sezioni della scuola elementare. Le sezioni della scuola materna verranno, invece, accolte provvisoriamente presso i locali della palestra”.

Nel giro di un mese l’intera costruzione sarà definitivamente consegnata. Tale decisione permette di liberare le aule del Polifunzionale, già precedentemente affidate all’Istituto polispecialistico e liceo scientifico di Saviano.

Le problematiche statiche dell’edificio scolastico – lo ricordiamo – erano dovute ad un solaio sul quale non erano mai stati eseguiti interventi radicali di manutenzione, e ad altre strutture orizzontali, risultate non idonee in seguito ad un recente saggio statico della struttura.

“Siamo prontamente intervenuti per prevenire e scongiurare un possibile rischio di caduta di calcinacci”, conclude il Dott. Sommese.

Un’altra promessa mantenuta da parte del sindaco Sommese che si era impegnato con i dirigenti scolastici Domenico Ciccone e Palma Miracapillo a risolvere la problematica in tempi record: 20 giorni per eseguire lavori di manutenzione al solaio dell’edificio e alle restanti strutture orizzontali risalenti agli anni ’80, epoca di costruzione della scuola.

In ultimo i ringraziamenti del Sindaco Sommese all’utenza dell’ istituto di scuola secondaria di Saviano per la collaborazione dimostrata: “Si è trattato di una situazione di emergenza che non potevamo prevedere. Purtroppo questi trasferimenti creano disagi ad utenti e operatori scolastici, ma è una situazione provvisoria. Entro lunedì prossimo sarà assolutamente garantito il regolare svolgimento di tutte le attività curriculari previste dal P.O.F. (Piano Offerta Formativa)”.

Ecco la video-intervista al sindaco di Saviano Carmine Sommese:

A cura di SAVERIO FALCO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.