Quotidiano di informazione campano

Scuola, Ugl:“Passi avanti per Martuscelli di Napoli”

0

“Oggi il Miur ha dato disposizione all’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania di formulare risposte al quesito relativo alla mobilità dei lavoratori dell’Istituto Martuscelli di Napoli: finalmente è stato ottenuto quello che chiedevamo da tempo, ovvero un intervento delle istituzioni”.

Così, in una nota congiunta, il segretario confederale dell’Ugl, Ornella Petillo, il segretario nazionale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, e il segretario provinciale Ugl Scuola di Napoli, Eliana Troise.

“Oltre alla risposta, che sarà trasmessa al dipartimento della Funzione Pubblica – si prosegue nella nota -, sarà convocato un tavolo tecnico sul mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori”.

“Si tratta di importanti passi avanti – si aggiunge – nella direzione di una soluzione condivisa. Per parte nostra, continueremo a stare al fianco dei lavoratori per fare in modo che la loro voce venga ascoltata, e faremo il possibile affinché ci sia un futuro per un istituto che fornisce un servizio sociale importante quale l’assistenza ai ragazzi non vedenti ed ipovedenti con pluriminorazione”.

“Il primo maggio – si conclude – saremo in piazza proprio a Napoli, nell’area di Bagnoli, per ricordare al governo che realtà importanti che si trovano nel Mezzogiorno, come l’istituto Martuscelli, non devono essere abbandonate a se stesse ma hanno bisogno di rilancio e di interventi concreti”.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.