si è svolta ieri, mercoledì 1 agosto, la quarta giornata di Italian Movie Award, presso l’Italian Movie Arena La Cartiera della Città di Pompei.
Bobuľová in un’opera prima di Letizia Martire. “Girerò a Matera una nuova serie per Rai 1 e a novembre farò un film con Ivano De Matteo“.
Sul suo legame con Napoli e sulla sua formazione, racconta: “Napoli è un magma continuo, sta vivendo un momento magico e il caso di ‘Gatta cenerentola’, anche per la sua storia produttiva e per l’utilizzo innovativo della tecnologia, lo dimostra. Da nostro padre Nunzio Gallo, mio fratello [Gianfranco] ed io abbiamo imparato l’umiltà e il rispetto per il lavoro di attore -che sin da piccolo ero certo di voler fare- e soprattutto per le persone, senza le quali non saremmo nulla“. Il futuro per Gallo sono i giovani.“Ragazzi, rimanete nel nostro Paese, non andatevene“.
In un intervento sul film Veleno di Diego Olivares girato nella Terra dei Fuochi, che si rifà a un fatto di cronaca che ha coinvolto una famiglia vittima della camorra e dei traffici di rifiuti, l’attore va dritto al punto e dalle sue parole su vicende mai risolte nessuno ne esce assolto. “Dopo le prime dichiarazioni a Venezia 74, in Campania siamo stati accusati di aver speculato sul dolore della gente: certe cose non vanno raccontate –ci dicevano- perché facciamo brutta pubblicità alla nostra terra. Affermazione discutibile. Non dovremmo vergognarci mai di denunciare, ma considerarci degli esempi per tutte le regioni di Italia. Merito a noi che lo raccontiamo e non agli altri che lo nascondono. In Veneto non mangerei neanche una foglia di insalata, per esempio. Nei luoghi in cui il film è stato girato 1.000 tir al giorno arrivavano e scaricavano abusivamente rifiuti, scortati da Carabinieri, Polizia e Finanza. Troppe cose rimangono inspiegate. È l’evidenza di un accordo con lo Stato. ‘Veleno’ è un film che implora un cambiamento“.
Il Presidente e Direttore del Festival Carlo Fumo ha consegnato il Premio Italian Movie Award a Massimiliano Gallo, che si è accomiatato dal pubblico con un inchino.
Venerdì 3 agosto 2018
ORE 16:00 | ITALIAN MOVIE MASTER Aula Consiliare Comune di Pompei (solo studenti del Master)
Masterclass con DILETTA D’ERRICO, CARLO FUMO e ROBERTA INARTA direttrice della Scuola di Cinema di Napoli
Visione e votazione cortometraggi SHORT SOCIAL WORLD COMPETITION
ORE 21:00 | ITALIAN MOVIE ARENA Via Macello, 22 – Pompei (ingresso gratuito)
Red carpet, premio all’attore ospite EDOARDO LEO e a NICOLA MACCANICO Amministratore Delegato di Vision Distribution
Proiezione trailer di Vision Distribution
Al termine incontro e domande degli studenti di Italian Movie Master
ORE 22:00 | PROIEZIONE FILM IO C’È diAlessandro Aronadio
con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno.
Genere Commedia – Italia, 2018, durata 100 minuti
Link a tutto il materiale stampa (programma, comunicati e immagini): materiale stampa – Italian Movie Award 2018
Clip Giampaolo Morelli: https://we.tl/N96K2oxaIt
Clip Arteteca e Nando Mormone: https://we.tl/FsRJjrF9H3
Clip Fabio Fulco: https://we.tl/vcgbk8Gr0K
Accreditamento e interviste: qualora foste interessati ad accreditarvi a incontri e proiezioni, e non aveste ancora provveduto a scriverci, vi preghiamo di volerci contattare rispondendo a questa mail, oppure telefonicamente ai seguenti numeri:
cell Alessandra Vezzoli 335.6813563
cell Mariapaola Romeri 339.8412700
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.