La tecnologia è sempre più in prima linea per tentare di arginare la dilagante escalation di violenza sulle donne e dopo aver dato a calze, slip e reggiseni l’inedita missione di difenderle dai tentativi di stupro, ecco che mette sul mercato uno smalto per le unghie che cambia colore se la donna assume la cosiddetta ‘droga dello stupro’ o Ghb.
Promette di essere una rivoluzione nel campo della cosmesi quest’invenzione chiamata ‘Undercover Colors’ che è frutto della creatività di quattro studenti dell’Università del North Carolina che, unendo conoscenze farmacologiche e cosmetica tradizionale, hanno dato vita ad un prodotto per la cui produzione la compagnia che si dedica alla prevenzione della violenza sulle donne sta raccogliendo i fondi.
Il funzionamento dello smalto è semplice quanto geniale: la donna che avrà messo questo smalto potrà scoprire se all’interno del cocktail che le è stato offerto è stato aggiunto un ingrediente sgradito e pericoloso. Per scoprirlo le basterà immergere un dito all’interno della bevanda e vedere la reazione dello smalto.
Sulla pagina Facebook di Undercover Colors, il team ha scritto: “In America, il 18% delle donne ha subito una violenza sessuale durante la propria vita. Sono le nostre figlie, le nostre fidanzate e le nostre amiche. Il nostro intento è quello di sviluppare tecnologie che consentano alle donne di proteggersi da questo crimine odioso e silenziosamente dilagante”.