Continua l’ascesa del “military thriller” di Salvatore GALVANO dal titolo “IL TARLO”, edito nel 2015 da CIESSE Edizioni.

Nei primissimi posti delle classifiche di Amazon, IBS, Hoepli, ecc., il primo episodio della saga “Le indagini del maresciallo Licata” continua a “guadagnare terreno” nel mercato degli ebook quanto in quello dei libri, al pari di autori di grido nazionali e internazionali.

Sarà per la particolare ambientazione, la realtà militare che non tutti conoscono, sarà per lo spessore del protagonista, quell’investigatore di altri tempi che è Luigi Licata, carabiniere agrigentino che ricorda il Montalbano di Camilleri, “IL TARLO” si conferma lettura alternativa, imponendosi come military thriller all’italiana.

La lettura agevole, la descrizione degli ambienti che consente al lettore di immaginare perfettamente la scena, l’ironia e la sagacia del protagonista e la curiosità del particolare ambito in cui si svolge la trama, fanno de “IL TARLO” i punti di forza del primo romanzo di Salvatore GALVANO.

208 pagine che volano via d’un fiato, 20 capitoli che consentono al lettore di riprendere la lettura in caso di interruzione, un’arma insolita del delitto e la suspense che in un buon poliziesco non può mancare, accalappiano il lettore al lazo, obbligandolo inesorabilmente ad arrivare alla parola FINE.

Luigi Licata conduce per mano il lettore nelle indagini, all’interno di un Alto Comando militare, uno Stato Maggiore, e nell’ambito di un Reparto del Genio Militare della Campania, fornendo uno straordinario “spaccato” della vita con le stellette, con risvolti spesso piacevoli quanto inaspettati.

Una bella trama, un fascinoso medico legale, la dottoressa Bartoli, e l’immancabile coppia di investigatori, protagonista e gregario, regalano al lettore l’opportunità di conoscere a fondo la realtà militare, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Con il secondo episodio della serie, praticamente alle porte, GALVANO si affaccia sul mondo dei gialli e thriller psicologici, con una peculiarità che lo rende unico nel suo genere.

NOTE BIOGRAFICHE

 Salvatore Galvano è un ingegnere campano e lavora come dirigente presso una Pubblica Amministrazione.

Ha conseguito le lauree specialistiche in Scienze Strategiche, Scienze Internazionali e Diplomatiche e Scienze Politiche. Ha conseguito, altresì, un master in Studi Internazionali Strategico-Militari e un master di II livello in Scienze Strategiche. Coltiva numerose passioni: il modellismo ferroviario, la filatelia, i “gialli”.

“Il tarlo” è il suo primo romanzo “giallo”, ma ha già pubblicato “La logistica aziendale in ambito militare” (1992, Esse – CASERTA).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *