Quotidiano di informazione campano

Tav Napoli-Bari, abbattuto l’ultimo diaframma

Campania. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma nella galleria di Monte Aglio che collega i due fronti dello scavo, il casertano e quello beneventano, è di fatto ultimato il secondo lotto - Cancello-Frasso Telesino - della linea ferroviaria Alta Velocità Napoli-B

 MADDALONI (CASERTA), 22 GIU – Con l’abbattimento dell’ultimo diaframma nella galleria di Monte Aglio che collega i due fronti dello scavo, il casertano e quello beneventano, è di fatto ultimato il secondo lotto – Cancello-Frasso Telesino – della linea ferroviaria Alta Velocità Napoli-Bari, che già dal 2024 permetterà di collegare i due capoluoghi di regione in tre ore, contro le attuali quattro e oltre, e di bypassare la stazione di Caserta: sarà la stazione di Afragola l’hub per la Tav Napoli-Bari.

Dal 2027, quando Rfi conta di completare l’intera opera – i prossimi due lotti saranno consegnati entro luglio – il tempo di percorrenza tra Napoli e Bari si abbasserà a due ore.

Covid: in Campania tasso positività oltre il 24%

Campania.

Sono 4.889 i positivi del giorno su un totale di 20.190 test effettuati. In Campania il tasso di positività è al 24,2% in calo rispetto al 25,47% ma comunque su livelli elevati. Le vittime sono 6, 3 nelle ultime 48 ore e altre 3 in precedenza ma registrate oggi.

 (ANSA)

Assemblee tassisti
a Napoli taxi introvabili

Campania.

Questa mattina sono partite le prime assemblee spontanee in diverse città italiane nelle quali è risultato difficile trovare una macchina bianca, specialmente presso le stazioni ed aeroporti.

 (ANSA)

Presidio Centri sociali a Napoli contro lo sgombero di sedi

Campania.

Centri sociali ed associazioni di quartiere in piazza oggi a Napoli per chiedere al sindaco ed all’amministrazione cittadina di rivedere la decisione di sgomberare ‘Lo sgarrupato’, un edificio, nel parco Ventaglieri cuore del popoloso quartiere Montesanto…

 (ANSA)

Truffe assicurative: maxi blitz dei carabinieri di Avellino

Campania.

Dalle prime luci dell’alba oltre cento carabinieri del Comando provinciale di Avellino stanno eseguendo undici misure cautelari e sequestro preventivo di beni mobili e immobili nei confronti di altrettante persone sospettate di far parte di una organizzazi…

 (ANSA)

Ai domiciliari per droga ma con 2 kg di cocaina in casa, preso

Campania.

Malgrado fosse ai domiciliari, proprio per spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri, durante un controllo nella sua abitazione, hanno trovato ben due chilogrammi di cocaina e due etti di hashish: i carabinieri di Quarto Flegreo (Napoli), hanno notif…

 (ANSA)

Consigliere regionale a Napoli, follie pre-esami degli studenti

Campania.

“‘Notte prima degli esami, notte di polizia. Certo qualcuno te lo sei portato via’, cantava il cantautore capitolino Antonello Venditti descrivendo la notte prima degli esami di maturità. A Napoli, però, la Polizia non si è vista, la follia, in compenso, si”.

 (ANSA)

Truffa anziane con finto corriere, arrestato

Campania.

In poco più di una settimana aveva truffato due anziane, facendosi consegnare soldi in contanti e oggetti in oro, per un ammontare complessivo vicino ai 50.000 euro. I fatti erano avvenuti lo scorso maggio a Sorrento: ora la svolta.

 (ANSA)

“La pizza al popolo”, a Napoli bagno di folla anti-Briatore

Campania.

Bagno di folla, alla storica pizzeria Sorbillo ai Tribunali, per la risposta dei pizzaioli napoletani a quella che definiscono la “provocazione” di Flavio Briatore: “dice che se la pizza costa poco non è buona? Ecco, noi la facciamo così”,

'La pizza al popolo', a Napoli bagno di folla anti-Briatore (ANSA)‘La pizza al popolo’, a Napoli bagno di folla anti-Briatore

Affare Osimhen, De Laurentiis indagato per falso in bilancio

Campania.

La Procura di Napoli ha iscritto il presidente del Calcio Napoli Aurelio de Laurentiis nel registro degli indagati ipotizzando nei suoi confronti il reato di falso in bilancio. Lo stesso reato viene contestato anche ai vertici della Società Calcio Napoli.

 (ANSA)

Daniel Auteuil scippato dell’orologio a Napoli

Campania.

L’attore francese Daniel Auteuil è stato derubato del suo prezioso orologio, un Patek Philippe da 39mila euro, mentre stava viaggiando a bordo di un taxi. E’ accaduto ieri pomeriggio a Napoli, in via Nuova Marina.

Ucciso mentre cercava asparagi, 24 anni ad imputato

Campania.

La Corte di Assise di Napoli ha accolto le richieste della Procura di Nola e condannato a 24 anni di reclusione il 25enne algerino Ismail Kaloune, ritenuto responsabile dell’omicidio di Luigi Fontanarosa.

 (ANSA)

ULTIMA ORA CAMPANIA

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.