Quotidiano di informazione campano

Trekking nel Parco Regionale del Partenio con partenza da Roccarainola

0

Domenica prossima, 25 ottobre 2015, dalle ore 7:00 alle ore 14:00, con partenza da Roccarainola (Na), vi sarà una escursione/trekking di circa 23 km. attraverso il Parco Regionale del Partenio. Si percorreranno i boschi della “Fossa delle nevi”, Cima Recuorvo, il Ciglio di Cervinara e Piano Maggiore.

Sarà impiegata l’intera mattinata. Infatti, gli esperti del percorso e dei tanti sentieri, stimano che il tempo di percorrenza, possa variare dalle sei alle sette ore.

Per coloro che volessero aderire si consiglia abbigliamento a strati; scarpe da trekking oppure scarpa da ginnastica con battistrada (scarpa da trail running); pantaloni lunghi; impermeabile; giubbino; asciugamani; 3 Maglie di ricambio (manica corta/lunga); 1 Zainetto; 1 Capellino; Max 2 litri di acqua; Frutta secca o di stagione o altri alimenti leggeri;
Barrette energetiche (Opzionali); Calzini di ricambio.

Anche per soli curiosi, se in buona forma fisica, riteniamo possa essere un’esperienza da non perdere per la bellezza del paesaggio e per l’effetto salutare dell’iniziativa. E soprattutto per motivi di aggregazione in nome di quello che sentiremmo di definire uno “sport amatoriale”, pressoché alla portata di tanti.

Erika Sito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.