Quotidiano di informazione campano

“TU… UN ALTRO ME. DECODIFICA DEL DISAGIO ADOLESCENZIALE”

0

L’ Associazione “Mai più Violenza infinita” nelle vesti della sua Presidente Virginia Ciaravolo e della Vice presidente Rosa Praticò, premierà i vincitori del Concorso indetto nelle varie Regioni italiane riguardante il fenomeno del Bullismo, Cyberbullismo e Omofobia.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la medaglia presidenziale all’Associazione “Mai più Violenza infinita” per l’evento.

Interverranno sulle tematiche membri delle istituzioni, personalità del mondo dell’associazionismo, delle forze dell’ordine e cultori della materia, che offriranno spunti di riflessione per sensibilizzare il dibattito delle suddette tematiche.

Tra i relatori Luciano Garofano, ex comandante dei RIS di Parma e Generale dei Carabinieri,  Virginia Ciaravolo, psicocriminologa nonché presidente MPVI-Mai più violenza infinita, M. Caterina Federici, docente dell’Università di Perugia, le avvocate Maria Rosaria Della Corte e Lucia Portento, la grafologa forense Sara Cordella e Sandro Salvati computer, mobile e digital forensics analyst e, infine, il contributo di Teresa Manes, Presidente A.I.PRE.B., Associazione italiana prevenzione Bullismo. Modera Valentina Grassi sociologa Parthenope ( Na).

Tra i saluti ufficiali sono previsti quelli di Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato della Repubblica, Elena Ferrara e Laura Puppato senatrici della Repubblica, Giacomo Guerra, Presidente Unicef Italia e Cesare Romano, garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.