Covid: l’incidenza aumenta al 4.58%, 11 decessi
Campania.
Continua a salire, in Campania, il tasso di incidenza. Nelle ultime 24 sono 1.665 i casi positivi al Covid su 36.340 test esaminati. Se ieri il tasso di incidenza era pari al 4,25%, oggi sale al 4,58%. Undici le persone decedute.
De Luca, oltre 3mila casi 5-11 anni in due settimane
Campania.
“Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante, abbiamo avuto un numero di 3042 contagi per bimbi della fascia di età dai 5 agli 11 anni. In due settimane la fascia d’età con più contagi è quella”.
Vaccini: in Campania prenotati 2.149 bimbi da 5 a 11 anni
Campania.
Sono 2.149 i bambini della Campania dai 5 agli 11 anni che hanno già dato la loro adesione al portale online della Regione sulle vaccinazioni. Lo ha reso noto all’ANSA l’unità regionale di crisi sul covid. Il portale adesionevaccinazioni.soresa.
Vaccini: a Napoli farmacie toccano quota 100mila
Campania.
Le farmacie napoletane hanno raggiunto oggi il traguardo della somministrazione della dose di vaccino anti Covid numero 100mila. L’inoculazione è stata effettuata nell’hub allestito in piazza Vittoria dalla farmacia di via Calabritto.
Asl revoca quarantena per 800 alunni scuola Procida
Campania.
La Asl Napoli 2 Nord ha revocato la quarantena per gli 800 alunni dell’istituto comprensivo Capraro di Procida, disposta ieri a scopo precauzionale dopo il moltiplicarsi di contagi tra bambini e ragazzi con 20 casi positivi sui 36 complessivamente registrati sull’isola.
Violenze in carcere: pm chiede proroga arresti per 20 agenti
Campania.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha chiesto la proroga degli arresti domiciliari per venti poliziotti della Penitenziaria indagati nell’inchiesta sulle violenze commesse ai danni di detenuti al carcere sammaritano il 6 aprile del 2020.
Camorra: Maria Licciardi al 41bis nel carcere di L’ Aquila
Campania.
È stata trasferita dal carcere di Lecce a quello di L’Aquila Maria Licciardi, ritenuta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli a capo dell’omonimo clan fondato dal fratello Gennaro e, anche, elemento di vertice delle federazione malavitosa denomin…
Calcio: respinto ricorso Napoli, confermata squalifica Spalletti
Campania.
La Corte sportiva di appello ha respinto il ricorso del Napoli contro la squalifica per due giornate al tecnico, Luciano Spalletti, che sono state dunque confermate.
Napoli: Lozano, controlli in clinica ok
Campania.
Lozano ha avuto un test negativo nel controllo in clinica oggi e verrà monitorato nei prossimi giorni.
Maxisequestro di mascherine non a norma
Campania.
Una partita di 1.390.000 esemplari è stata bloccata nel porto di Napoli.
Proroga allerta, temporali e mareggiate
Campania.
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo fino alle 16 di domani, sabato 11 dicembre, su tutta la Campania.
Ladri di catalizzatori d’auto, i carabinieri ne fermano tre
Campania.
I carabinieri hanno fermato tre soggetti intenti ad armeggiare con un’auto allo scopo di ricavare palladio dal catalizzatore della vettura. E’ successo la notte scorsa a Napoli, nel quartiere Vomero.
Napoli-Leicester 3-2, azzurri ai sedicesimi di Europa League
Campania.
Il Napoli supera gli inglesi del Leicester 3-2 al Maradona, con un gol di Ounas e una doppietta di Elmas. Per gli ospiti hanno segnato Evans e Dewsbury-Hall.
Piogge incessanti, strade come fiumi nel Casertano
Campania.
Strade ridotte a corsi d’acqua, auto in panne e persone salvate, alberi caduti, negozi allagati e disagi senza fine. È il bilancio del maltempo delle ultime ore nel Casertano.
Appalto Autostrade, 4 arresti in indagine Procura Benevento
Campania.
Quattro persone, tra cui due incaricati di pubblico servizio, sono state arrestate dagli uomini della Guardia di Finanza di Benevento, al termine delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Benevento, retta da Aldo Policastro.
E’ morta Lina Wertmuller, cittadina onoraria di Napoli
Campania.
La grande regista che aveva 93 anni si è spenta nella notte a Roma. Sempre intenso il suo legame artistico e personale con Napoli.