Quotidiano di informazione campano

Ultime incertezze sul medio Adriatico e al meridione, per il resto si consoliderà il BEL TEMPO

0

Ci aspetta una fase meteorologica molto stabile e con temperature in aumento sulla nostra Penisola.

In primo piano – Oggi, ore 08.52 – Tra il 15 luglio e il 15 agosto l’estate mediterranea ci mostra quasi sempre il suo zoccolo duro. Le eccezioni negli ultimi anni non sono mancate, tuttavia questo lasso temporale corrisponde quasi sempre al periodo più stabile dell’anno, dove le uniche precipitazioni sono affidate a poche manifestazioni temporalesche di passaggio. La prima parte della settimana vedrà trionfare il sole ovunque,

Le eccezioni negli ultimi anni non sono mancate, tuttavia questo lasso temporale corrisponde quasi sempre al periodo più stabile dell’anno, dove le uniche precipitazioni sono affidate a poche manifestazioni temporalesche di passaggio.

La prima parte della settimana vedrà trionfare il sole ovunque, senza eccezioni. Le temperature tenderanno ad un pressante aumento specie al nord, sulle Isole e sui settori occidentali in genere.

La mappa ci mostra le temperature attese in Italia nella giornata di giovedì 21 luglio.

Sulle pianure del nord, i valori saranno  compresi tra 31 e 35°. Al centro si andrà dai 30-32° del versante adriatico ad 37° delle zone interne del Lazio e della Sardegna.

Molto caldo anche al meridione, con punte di 36° nelle zone interne della Sicilia e sulla Campania.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.