Campania.
E’ durato alcune ore il ‘giallo’ della scomparsa del quadro con la foto del calco del piede di Maradona che e’ esposta ai Quartieri Spagnoli a Napoli, nella piazzetta che è diventato un ‘santuario calcistico’ a cielo aperto per ricordare il campione argentino.
Napoli: Osimhen rassicura
i tifosi, ‘tutto ok’
Campania.
“Niente di tutto questo, tutto ok”, scrive l’attaccante del Napoli Victor Osimhen su Twitter, rispondendo a un tifoso che sul suo profilo gli ha chiesto delle sue condizioni dopo che ieri sera è uscito zoppicando dal campo nel corso del match contro il Sassuolo.
De Luca, a Sanremo ho visto campionario infelici del mondo
Campania.
“Avete visto il festival di Sanremo? Bene avete avuto davanti agli occhi un campionario di tutti gli infelici di questo mondo”. Su Instagram il presidente della giunta regionale della Campania va all’attacco del festival.
Covid: in Campania aumentano i contagi, un morto in 48 ore
Campania.
Sono 381, in Campania, i neo positivi al Covid su 5809 test esaminati. Risale, secondo i dati del bollettino della Regione Campania, il tasso di positività che ieri era pari al 5% ed oggi è pari al 6.55%. Un decesso nelle ultime 48 ore.
Ministro premia i “docenti imbianchini” di Sala Consilina
Campania.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha conferito un riconoscimento speciale ad alcuni docenti e studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, nel Salernitano.
Napoli, a Forcella apre
‘La Porta dei sogni’
Campania.
Nasce nel rione Forcella ‘La Porta dei sogni’ luogo aggregativo per i bambini e i giovani del quartiere nel cuore del centro di Napoli.
Napoli, “memoria di Annalisa Durante sia presidio di legalità”
Campania.
Sono state presentate oggi a Napoli le iniziative del Premio Nazionale Annalisa Durante che per la sua quarta edizione vede la partecipazione degli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, di primo e secondo grado di ben 56 istituti che …
Pomigliano: il sindaco, dimissioni servono a gruppi potere
Campania.
“Lo scopo di chi ha decretato lo scioglimento del Consiglio comunale, è tornare rapidamente alle elezioni, per consentire l’affermazione di singoli gruppi di opinione e di potere che, lontani da ogni visione di Città, intendono solo imporre il proprio pred…
Riesame, niente obbligo
di dimora per 7 agenti
Campania.
Il tribunale del Riesame di Napoli ha respinto la richiesta di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora avanzata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) nei confronti di 7 agenti della polizia penitenziaria coinvolti nei pesta…
Superbonus: sindaco di Napoli, Governo garantisca fine lavori
Campania.
“Noi abbiamo ancora negli occhi le impalcature bloccate dai tempi del terremoto, che in alcune zone della città ci sono ancora.
Incendia tre auto della ex, Cc sventano quarto tentativo
Campania.
Ha incendiato ben tre auto della sua ex compagna e stava per dar fuoco anche alla quarta ma un intervento dei carabinieri lo ha evitato. E’ finito per questo, agli arresti domiciliari, un 39enne di Camposano (Napoli) già noto alle forze dell’ordine.
Colpito da mandato d’arresto europeo, arrestato in Irpinia
Campania.
Aveva a suo carico un mandato d’arresto europeo, è stato trovato in provincia di Avellino e arrestato dai carabinieri.
Senza casco, viene fermato
e si scopre che è un truffatore
Campania.
Alla guida di uno scooter senza casco: gli agenti della Polizia Locale di Napoli lo fermano per un controllo e scoprono che si tratta del componente di un’associazione criminale nota per aver compiuto numerose truffe ai danni di anziani.
San Marzano sul Sarno: sindaco, con telecamere città sicura
Campania.
“Con le ultime telecamere installate in città rafforziamo la copertura del territorio, soprattutto in zone sensibili come scuole, parchi, attività commerciali, strade e aree sportive.
Cultura e legalità, carabinieri incontrano gli studenti
Campania.
Proseguono i progetti con le scuole nell’ambito degli incontri sulla legalità che vede coinvolti in prima persona i carabinieri del comando provinciale di Napoli.
Famiglia bloccata nella neve messa in salvo nell’Avellinese
Campania.
Avventura a lieto fine per una famiglia della provincia di Salerno che aveva deciso di trascorrere il pomeriggio di ieri sull’Altopiano del Laceno, in provincia di Avellino.