Da Visciano:
Il Movimento Civico, “Visciano è tua”, che nel maggio scorso ha partecipato, con propria lista, alle comunali, ottenendo un ragguardevole 2° posto, su cinque liste e facendo eleggere un proprio rappresentante in consiglio comunale, nell’avv. Giovanni Conte Ciro, apre, come previsto nel programma, una propria sede strutturale in via Vittorio Veneto 9, dove alle 19 del del 6 ottobre, é programmata una pubblica assemblea per mettere a punto gli organi statutari, regolamento, raccogliendo le libere adesioni, eleggendo democraticamente un consiglio direttivo. Le adesioni si accettano dalle 19:00 alle 21:00 presso la stessa sede che è stata intitolata a Benedetto Croce.
Il movimento, si legge in.un manifesto, fatto affiggere ieri, “si dedica all’impegno sociale e politico, ispirandosi ai valori del cattolicesimo democratico, alla cultura libera e riformista proprio del pensiero liberaldemocratico di Benedetto Croce.”
Altro principio dell’iniziativa politica è “l’identità e le tradizioni culturali del nostro paese, rappresentanto un punto di riferimento sostanziale per costruire insieme un nuovo futuro. Promuovere le pari opportunità è la democrazia partecipativa. Promuovere azioni di solidarietà per le fasce più deboli è famiglie bisognose. Promuovere politiche per un equo sviluppo sociale della comunità. Difendere l’ambiente con iniziative concrete e partecipative e fare meno passerelle simboliche. Essere ambientalisti per vocazione e non convenienza.”.
Nicola Valeri