Le nuove pubblicazioni della Giannini Editore

0

Storie di amore, amicizia, resilienza e una tazzina di caffè: ecco le nuove pubblicazioni della Giannini Editore

Nuove pubblicazioni per la Giannini Editore: Stella Cervasio, Pietro Spirito, Giuseppe Storti e Aldo Di Mauro, gli autori di gennaio.

NAPOLI. Nuove pubblicazioni editoriali per la Giannini Editore, la storica casa editrice di via Cisterna dell’Olio nei giorni della merla ha regalato ai suoi affezionati lettori quattro interessantissimi titoli.

Per la agilissima collana “Sorsi”, libri piccolissimi nel formato che rinvigoriscono lo spirito proprio come una tazzina di caffè, sono tre le novità editoriali: “Babas, memorie di un cane rosso. Amore e riflessioni sui nostri amici dell’anima”, “Na tazzulella ‘e cafè. Miti e riti dell’elisir napoletano” e “Con orgoglio da Scampia. Storie di periferie esistenziali e di riscatto sociale”. La collana La Cisterna, invece, ci regala una raccolta di racconti teatrali “In Penombra. Storie essenziali di persone comuni”.

“Babas, memorie di un cane rosso. Amore e riflessioni sui nostri amici dell’anima” scritto dalla giornalista e scrittrice Stella Cervasio, è la testimonianza più elevata dell’amore incondizionato che proviamo per i nostri angeli a quattro zampe. Un grande messaggio per le anime sensibili che la nota giornalista napoletana ha deciso di regalare a chi condivide la sua vita con un “vero amico”.

“Na tazzulella ‘e cafè. Miti e riti dell’elisir napoletano” scritto da Pietro Spirito, docente di Management delle Infrastrutture, descrive uno dei riti più magici della cultura partenopea: il caffè. È la bevanda sacra dei napoletani che dal Settecento rappresenta un momento straordinario di convivialità.

“Con orgoglio da Scampia. Storie di periferie esistenziali e di riscatto sociale” è un’opera di Giuseppe Storti, giurista e giornalista, dedicata ai ragazzi difficili, quelli a cui basta dare una speranza per potergli regalare una nuova vita.

È lo scrittore, poeta e saggista Aldo Di Mauro l’autore del libro .“In Penombra. Storie essenziali di persone comuni” è una raccolta di tredici storie da sfogliare come pagine di un’esistenza dove cambia la sceneggiatura, cambiano gli interpreti, ma unico assoluto protagonista è l’amore.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More